Dopo tanto tempo, il gruppo di ragazze che fino a qualche anno fa usciva ogni weekend, si è ritrovato (in parte) ad andare “in vita” in città.. o meglio,semplicemente ad uscire a cena.
All’inizio era una grande festa;baci abbracci sorrisi perché erano mesi che non si vedevano e poi.. i silenzi.
All’improvviso era come se, quelle ragazze (che ne hanno passate tante insieme), fossero delle estranee,messe lì “per sbaglio” ad un tavolo dove non c’era un filo conduttore in nessun discorso..anzi: ad una domanda si rispondeva e poi ne arrivava un’altra senza portare ad alcun tipo di riflessione o piacere di approfondire l’argomento.
La sensazione di quel momento era “ chi me lo ha fatto fare” o “è tardi,voglio andare a dormire”.
Per diverse circostanze,tutte molto importanti, il gruppetto di quelle ragazze,in qualche modo si è rotto. Pensare di vedersi e metterci un mese per decidere una data che potesse andare bene a tutte,era al quanto surreale fino a qualche anno fa.
La domanda, però, nasce spontanea: cos’è successo di così forte da far sgretolare il loro rapporto? Cosa le univa davvero ai tempi ed ora non più? Siamo davvero sicure che tra di loro c’era quel legame così forte da chiamarlo AMICIZIA?
È una cosa a cui ci stiamo lavorando, ma si accettano consigli.
XoXo – The Cherrys in the City