É quando senti di aver perso..

Si dice sempre che tutto è dettato dalle stelle, che il nostro destino è scritto da qualche parte nel cielo.. Bene,non sono pienamente convinta di tutto ciò.

Viviamo in un mondo o generazione in cui quel che si vuole,si ottiene; non tutto ovviamente. Vai davanti ad un negozio e dici “voglio quel maglione”, entri e lo comperi. Questo non lo puoi fare con le persone. Le persone che incontri nella vita sono quelle che scegli tu di far entrare in quest’ultima.. magari ci vuole del tempo(giorni,mesi,anni) prima di capire davvero quando valgono e contano per te tanto da dargli un pezzo del tuo cuore, ma quando entrano è perché sei tu a volerle con te.

Ci sono amicizie che nascono e muoiono e la stessa cosa sono gli amori: crescono e talvolta finiscono perché quell’amore non ha portato a nulla. Ci sono quegli amori adolescenziali che ti fanno stare male talmente tanto che pensi di non avere altre occasioni; quelli adulti dove ti sottopongono a mille sfide giornaliere e la quotidianità fa si che anche le piccole cose diventano difficili e scontate. Gli amori sono quelli che ti possono donare la felicità allo stato puro e ti regalano momenti di gioia indescrivibile, ma nello stesso possono strapparti il cuore dal petto,sentirti vuoto e piangere singhiozzando.

Non c’è un manuale da rispettare,non ci sono leggi, non ci sono frasi fatte o comportamenti giusti o sbagliati.. Nell’amore c’è il rispetto continuo verso il proprio partner,l’amarsi nei momenti di gioia e di dolore..il condividere la maggior parte del tempo insieme senza mai opporsi sull’altro.

È quando pensi di aver perso tutto che capisci a pieno quanto quel “tutto” sia il centro del tuo io o del tuo universo. Lo sapevi anche nel durante che era così ma proprio quando arrivi al limite sai cosa davvero stai perdendo. Cosa devi fare? Ci sono persone che lasciano correre e vedere allontanare tutto senza alcun rimorso; ci sono quelle che se ne fregano; ci sono quelli che capiscono tutto ciò che hanno sbagliato e vogliono fare tutto il possibile per recuperare.

Vi chiederete perché non evitare di arrivare a queste situazioni e ricorrere al riparo? Purtroppo, a parer mio,penso che a volte vogliamo davvero farci del male correndo il rischio di auto- distruggerci con la convinzione di dire “non succederà mai”..ma non perché il sentimento non c’è,anzi,forse perché siamo solo degli irresponsabili ed egoisti e non pensiamo che la cosa più importante è vivere a pieno la nostra vita con le persone che davvero ci vogliono bene e ci amano.

Pubblicato da The Cherry in the City

Un blog, una rubrica dove si parla di moda, cucina,viaggi, di pensieri che frullano nelle nostre teste..e perché no: di gossip di persone comuni che vivono in città. Perché ci chiamiamo The Cherrys? E' tutto da scoprire.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora