Capodanno Cinese : il Bufalo!

12 Febbraio 2021 : inizio del nuovo anno Lunare e del nuovo segno zodiacale : il bufalo!

E’ anche una giornata cosiddetta PALINDROMA : le cifre rappresentano lo stesso valore sia che siano lette da destra che da sinistra.

Torniamo al nostro segno e descriviamolo per un attimo:

Questo segno è il secondo dello zodiaco cinese e si ripeterà ogni 12 anni. I nati sotto questo segno sono noti per la loro diligenza, affidabilità, forza e determinazione. Sono onesti per natura e gli ideali sono alti e sono molto ambiziosi. Danno una grandissima importanza alla famiglia, al lavoro ed alle tradizioni. Grazie alla pazienza e determinazione, raggiungono sempre i loro obiettivi; non si lasciano influenzare da altri o dall’ambiente circostante, ma persistono nelle loro convinzioni, facendo le cose a modo loro ed in base alle loro capacità. Purtroppo però, questa ostinata determinazione che contraddistingue le persone nate sotto questo segno, li porta ad essere testardi e rigidi sulle loro posizioni, rendendoli, a volte, non bravi nella comunicazione.

Il bufalo è un animale forte e robusto e si definisce la loro salute di ferro! Spende molto tempo lavorando e tende ad ignorare la stanchezza; lavoratore instancabile, non si concede parecchio tempo per il relax al punto di saltare anche il pranzo. E’ un animale molto testardo e resiste allo stress ed alla tensione.

Secondo l’astrologia cinese, l’anno del proprio segno zodiacale porta sfortuna, ma ci sono alcuni rimedi per evitare che accada tutto ciò. Ad esempio indossare una cintura rossa, calzini-scarpe-vestititi rossi durante tutto l’anno del segno.

Dicono sia simbolo di solidità, tranquillità e prosperità e dopo l’anno che abbiamo passato, ci vuole molto di tutto questo.

Sono credenze popolari, astrologiche e c’è chi crede che un segno zodiacale possa influenzare del tutto la nostra vita; io sono convinta che nel lavoro, amore, ma soprattutto nella vita, ci vuole costanza, determinazione e pensieri positivi. Un segno non può dirci se essere fortunati o no, siamo noi che ci creiamo il nostro futuro, il nostro destino : siamo noi i registi della nostra vita!

E’ interessante, però, avere il parere di tutti voi, nati sotto questo segno…quindi, che ne pensate?

Pubblicato da The Cherry in the City

Un blog, una rubrica dove si parla di moda, cucina,viaggi, di pensieri che frullano nelle nostre teste..e perché no: di gossip di persone comuni che vivono in città. Perché ci chiamiamo The Cherrys? E' tutto da scoprire.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora