Buon anno, cari lettori!
Si pensava di abbandonare il 2020 con un super brindisi casereccio (tra pochi congiunti) e con la frase ” a mai più” e con la voglia di dimenticarsi di un anno davvero pesante a livello economico e psicologico…ed invece eccoci qua, alla prima quindicina di giorni dall’inizio anno nuovo, ad indovinare in quale colore vivere. Si, perchè si tratta di vivere a colori, ma non quelli che ci danno spensieratezza e felicità..sono colori che ci stanno togliendo la voglia di affrontare un nuovo anno con coraggio e determinazione.
Oggi, 15 Gennaio 2021, hanno dato comunicazione che da Domenica diventeremo ancora zona Rossa. Il Rosso, colore primario, dovrebbe essere paragonato alla passione, all’amore, al fuoco, alla voglia di vivere a pieno ed invece, in questo momento, è il colore che viene paragonato al nero : Red is the new Black! Questo colore è diventato simbolo del pessimismo, dell’ansia, dell’angoscia, dell’insofferenza…
Avrà mai una fine? Riusciremo a diventare anche noi gialli o bianchi? Non so.. è una questione che da tanto da pensare. Mi chiedo però come faremo a sopportare ancora ( ormai stiamo parlando di un anno solare)questa situazione. Ci dicono di essere positivi ( nel senso psicologico della parola) che le cose si sistemeranno(…lo dicono da un anno), ma è davvero difficile accontentarli. Più andremo avanti così e più le persone si chiuderanno in loro stesse ed uscirà un nuovo lato che forse neanche loro conoscevano.