Il cachet dei Vip

Ieri sera mi sono imbattuta, fino a notte inoltrata ( direi fino alla fine della puntata) , nel programma Live di Barbara D’Urso. Vi state chiedendo ” non avevi di meglio da guardare?” ed effettivamente avete ragione, ma ero curiosa di ascoltare le parole di alcune persone che hanno dichiarato di essere senza soldi.

Non ho mai voluto fare i conti in tasca a nessuno, ma credo che in questo momento, specialmente ora che ci sono davvero tante persone che stanno rischiando il collasso familiare ed economico, questo tipo di discorso, detto davanti alle telecamere, sia uno schiaffo morale.

Parliamo di persone che, negli anni 80/90, erano sempre presenti sui nostri schermi in film, programmi comici, nei pomeriggi domenicali con “buona Domenica” ecc. Tutti ai tempi ambivano ad andare in televisione a lavorare e diventare famosi…perchè si sa: se sei famoso, sei ricco!

Ora,pensiamo per un attimo che il cachet di questi vip non fosse così elevato, ma che cmq dava l’opportunità di vivere una vita un pò più agiata rispetto a quella dei “comuni mortali”…come hanno fatto a mangiarsi tutto il patrimonio in così poco tempo? Sappiamo bene che il mondo dello spettacolo, a volte, è un mondo fittizio,fatto di discorsi organizzati, festini, eccessi… ma arrivare dopo 20anni o anche 30 e confessare che stai perdendo la casa per via di debiti accumulati, mi sembra troppo.

Sperperare i soldi così, giusto perché vuoi far vedere alla gente che ti puoi permettere qualsiasi cosa, è uno schiaffo morale per chi, si suda davvero lo stipendio. Non so quanto possa essere un cachet di un vip che va in televisione ( ad esempio ieri sera a Live), ma sicuramente sarà alla pari o di più di quello che prende un semplicissimo operaio che si fa in 4 per arrivare a fine mese.

Prima di andare in televisione e comunicare queste cose, pensateci su bene! Se siete messi così, forse, a monte, lo sbaglio lo avete commesso voi!!

Pubblicato da The Cherry in the City

Un blog, una rubrica dove si parla di moda, cucina,viaggi, di pensieri che frullano nelle nostre teste..e perché no: di gossip di persone comuni che vivono in città. Perché ci chiamiamo The Cherrys? E' tutto da scoprire.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora