Cosa ci riserverà il futuro?!

Bella domanda! Dopo il discorso fatto ieri sera dal Presidente Conte, diciamo che il nostro futuro è davvero molto incerto e tutto dipenderà da noi. Esatto, il concetto chiave è “se faremo i bravi, riusciremo a festeggiare le festività natalizie tutti insieme”.

Leggo ogni giorno post, commenti, articoli di giornali..vedo video e foto che sono alquanto “spaventosi” dal punto di vista educativo. Il problema, in questi mesi, non è solo il vivere ogni giorno con un “bollettino di guerra” con dati di contagi e morti, ma è anche l’educazione e ciò che questo virus ha lasciato in ognuno di noi. Se dobbiamo davvero essere scrupolosi, posso confermare che a parecchia gente questo virus non ha per nulla cambiato il loro modo di vedere la vita e va avanti come se nulla fosse; ci sono anche quelli che sono rimasti “segnati” e che fanno fatica anche ad andare a mangiare una semplice pizza. Poi ci sono anche quelli che “sfidano” le regole e fanno di tutto e di più per peggiorare la situazione. Non voglio criticare e non sono nessuno per poter giudicare queste persone, ma credo che servano fatti e non parole per fermare queste persone che , con arroganza e maleducazione, non vogliono capire la gravità di questo virus ( pur essendo meno forte rispetto all’inizio della pandemia)

Come dovremmo comportarci? Nessuno lo può sapere ed ha la sfera di cristallo per vedere esattamente cosa succederà nei prossimi mesi; posso solo dire che l’unione fa la forza e se tutti andiamo verso un’unica direzione, forse ne usciremo al più presto e potremo tornare a vivere con serenità.

Pubblicato da The Cherry in the City

Un blog, una rubrica dove si parla di moda, cucina,viaggi, di pensieri che frullano nelle nostre teste..e perché no: di gossip di persone comuni che vivono in città. Perché ci chiamiamo The Cherrys? E' tutto da scoprire.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora