Il futuro dopo la crisi

La pandemia sta aggravando le diseguaglianze economiche all’interno dei paesi e il divario economico tra le economie avanzate e quelle in via di sviluppo. Correggere tutto questo è il compito che i governi e la comunità internazionale devono affrontare.

Di fronte alle difficoltà, l’amicizia e la solidarietà sono preziose, ed è ragionevole pensare che dopo il Covid 19 sarà nell’interesse nazionale di Italia e Cina continuare a lavorare insieme.

Quale stile di vita è più sostenibile? Qual è lo scopo ultimo della produzione umana e delle attività di scambio? Si può trovare una nuova saggezza per far ripartire la vita? Forse, siamo troppo compiaciuti del nostro usuale sistema di capire le cose e per sconfiggere la pandemia e vivere una vita migliore nell’era successiva potremmo aver bisogno di cambiare il vecchio modo di pensare.

Riflessioni…

Pubblicato da The Cherry in the City

Un blog, una rubrica dove si parla di moda, cucina,viaggi, di pensieri che frullano nelle nostre teste..e perché no: di gossip di persone comuni che vivono in città. Perché ci chiamiamo The Cherrys? E' tutto da scoprire.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora