Fase 2 : nuovo inizio o inizio della fine?

Oggi mi è apparso un articolo su Facebook che mi ha lasciato alquanto senza parole; o meglio, mi ha fatto capire che,nessuna pandemia del mondo, ci farà capire davvero l’importanza della nostra vita. Ieri, il primo giorno di fine lockdown (in tutto o quasi), è stata una giornata da record : assembramenti e gente in giro senza mascherina o indossata malamente ( sotto il naso). Io capisco a pieno che la voglia di tornare alla normalità, partendo da un “banale” aperitivo, sia la gioia più grande in questo momento, ma capite che facendo così daremo solo il permesso a tutte le autorità di farci tornare a com’eravamo prima e quindi chiusi in casa?! Vi è stato chiesto, o meglio dire, ordinato, di indossare una mascherina per il bene della vs salute e di quella degli altri; vi è stato chiesto di evitare di fare assembramenti e di mantenere una distanza minima tra le varie persone… perchè non rispettare tutto ciò? So bene che questo è il periodo peggiore : estate, caldo, voglia di uscire, di sorridere, di respirare aria buona, di cene e di aperitivi; indossare una mascherina adesso e magari per più di un’ora continua, ti fa mancare l’aria, ti fa venire senso di ansia.. sono tutte cose che noi Italiani, in primis, non abbiamo nel sangue e non rientrano nella nostra vita giornaliera. Si tratta solo di avere pazienza, di rispettare delle regole che servono per il nostro bene e che devono far capire a tutti quanti che siamo capaci di rispettarle; non siete capaci di farlo per voi stessi? fatelo per i vostri cari, amici, parenti, ecc..per tutti quelli a cui volete bene!

Non lo volete fare? Volete danneggiare il “ritorno alla normalità” anche a chi sta seguendo tutte le regole e tornare a qualche settimana fa? Pensate bene alle vs azioni..

Pubblicato da The Cherry in the City

Un blog, una rubrica dove si parla di moda, cucina,viaggi, di pensieri che frullano nelle nostre teste..e perché no: di gossip di persone comuni che vivono in città. Perché ci chiamiamo The Cherrys? E' tutto da scoprire.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora