Easter is coming…

Solitamente, sotto i periodi di festa, si inizia a pensare a che dolci cucinare e la scelta ricade sempre su i “soliti” dolci che più li rappresenta : a Natale il panettone o il pandoro; a carnevale le chiacchiere, ecc. In questa Pasqua un pò particolare, che ci vede festeggiare all’interno delle nostre case e solamente con chi vive con noi( quindi in pochi gatti), è giusto dare un tocco di colore e di originalità. La colomba è il simbolo per eccellenza per questa festa e tante associazioni o tante pasticcerie le hanno prodotte e sono pronte per la consegna. Se, invece, a casa hai la fortuna di avere tanto cioccolato a tua disposizione e specialmente dei piccoli ovetti glassati ripieni ( portati prima che la quarantena si impossessasse della nostra libertà) , perché non cimentarsi con una torta ?! In questi casi ci vuole molta fantasia e non seguire a pieno le ricette.

Armatevi di ( ovviamente vi dico ciò che ho usato io) :

  • 2 uova – temperatura ambiente
  • 150gr di zucchero
  • 150gr di burro ( temperatura ambiente. se non lo avete tirato fuori dal frigorifero prima, fatelo sciogliere in un padellino a fiamma bassa e lasciatelo raffreddare)
  • 150gr di farina
  • mezza bustina di lievito per dolci ( vanigliato va bene)
  • ovetti di cioccolato ( io li ho lasciati interi..vedete voi se tritarli o farli a pezzettini )
  • per gli amanti : tocco finale con zucchero a velo

Se avete un forno statico , 200° – 30 min ; ventilato 200° -20min

ps. Come potete vedere dalla foto finale, la torta è piaciuta talmente tanto che ne è stata mangiata metà prima di poter fare una foto.

Pubblicato da The Cherry in the City

Un blog, una rubrica dove si parla di moda, cucina,viaggi, di pensieri che frullano nelle nostre teste..e perché no: di gossip di persone comuni che vivono in città. Perché ci chiamiamo The Cherrys? E' tutto da scoprire.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora